Alla consegna ci pensiamo noi!

Posted

image

Il giovedì e il venerdì ci occupiamo di consegnare direttamente a domicilio i prodotti della terra che i nostri clienti hanno prenotato via mail e sempre più spesso consegnamo direttamente sul posto di lavoro.
Ad esempio, ogni giovedì quando Vincenzo e il furgotto (un po’ furgone e un po’ salotto) arrivano nei pressi di Opera Company questa nella foto è più o meno la scenografia: carrellino carico grazie alla consegna multipla che le donne di Opera Company ci permettono di fare. Oggi, quindi, ci piacerebbe spiegarvi meglio in cosa consistono le consegne che vi offriamo gratuitamente.
La gestione delle consegne richiede molta preparazione, una buona dose di pazienza e quintalate di problem solving strategico, oltre ad un sacchetto con soldi spiccioli che non bastano mai!
Quando abbiamo deciso che strada iniziare a percorrere ci siamo chiesti: ma noi cosa possiamo offrire per fare in modo concretamente che la società in cui viviamo sia davvero vivibile dalle donne, dai bambini e dagli uomini che ne fanno parte? E ogni settimana, quindi, vi offriamo le consegne a domicilio! È un modo rapido per comunicarvi da che parte stiamo: dalla parte di chi comincia per primo a tendere la mano con un sorriso che rallegra la giornata.

Coloro che si occupano di consegne per mestiere – cioè sì, lo so che anche noi lo facciamo, ma volevo dire quelli che ricevono uno stipendio per consegnare le vostre cose nelle vostre case – magari vi permettono di prenotare consegne su appuntamento (che poi un pochino ce la facciamo anche noi dando ad ogni zona una fascia oraria nell’arco della quale il furgotto vi porterà l’ortofrutta), magari vi chiamano al cellulare per avvisarvi (ah, sì è vero ogni tanto facciamo anche questa) o vi mandano un sms per aggiornarvi sullo stato della consegna (caspiterina, ma facciamo pure questa!), spesso vi dicono “Non abbiamo trovato nessuno, potrà ritirare il pacco presso la nostra sede” perché per un corriere professionista questo è un modo semplice di risolvere le cose che succedono ogni giorno nella vita di ciascuno di noi, e i ciascuno sono tanti in otto ore di pacchi/cassette da consegnare!

Eppure noi crediamo che ognuno ogni giorno si ritrovi a dover fronteggiare una serie di imprevisti e il nostro compito è quello di costruire puzzle elastici in modo da concludere i vostri imprevisti con le consegne previste. Ogni settimana ci sentiamo di regalare questo servizio alla comunità di cui facciamo parte e in cuor nostro ci auguriamo che i semini pazienti e sorridenti che stiamo seminando portino colorati e gustosi frutti sociali.

Grazie a tutti voi che ogni settimana ci regalate la vostra fiducia e ci permettete di risolvere gli imprevisti insieme!