Il Paese del Vento a S’Istadi Giudicali 2013

Posted

image

Grazie a Gaetano Filice e al suo progetto Cenacolo di Ares Edizioni,  ieri sera abbiamo avuto modo di allestire un Eco-aperitivo in un posto incantevole come il Villaggio Sabbie d’Oro, sulle dune di Torre dei Corsari.
In occasione del secondo appuntamento di Istadi Giudicali 2013, organizzato appunto da Cenacolo di Ares Edizioni, abbiamo potuto presentare il nostro progetto di AgriCultura del Buon Senso e far assaggiare alcune delle specialità di cui andiamo più fieri, i datterini e i peperoni dolci, agli ospiti del Villaggio Sabbie d’Oro. Ci sentiamo sempre fortunati quando incrociamo il passo con persone appassionate e innamorate del BenEssere e questo festival letterario ci ha dato l’opportunità di arricchirci con preziosi incontri: la vita è un continuo seminare, sta a ciascuno di noi poi prepararsi per esser pronto al buon raccolto!

1052236_541719205889371_1917010682_o

Durante l’appuntamento di ieri, abbiamo assistito al reading musicato di Giuseppe Boy che ha letto-cantato alcune poesie tratte da Ho ancora tutta la vita da rimettere a posto, il suo ultimo libro.
A seguire, un suggestivo dialogo con la fotografa Gisella Congia che ha presentato il suo lavoro sulla maternità.

La serata è stata piacevolmente incorniciata da un tramonto così bello da lasciarci spesso in silenzio ad osservarlo e quando si è levata la luna, quasi piena, ad illuminare la macchia mediterranea che circonda il Villaggio Sabbie d’Oro, abbiamo pensato per un attimo di essere in un posto fuori dal mondo. E un po’ è così: appena scendi dall’auto e ti allontani dal parcheggio, capisci subito di essere davvero in un’isola nell’isola.

Grazie a tutti per la serata e la compagnia, per il vino Centopassi che ha allietato gli animi (potete trovarlo in vendita presso Ethiquà, i nostri dispensatori di BenEssere di fiducia) e per la musica e per la voglia di stare assieme che è sempre la cosa più importante! Alla prossima!

image